Presentazione
Specializzazione in Cardiologia il 26 maggio 1989 con 50/50 presso l'Università di Pavia
Dottorato di Ricerca in Medicina Interna e Terapia medica conseguito presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1997.
Curriculum e attività
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia (ottobre 1985);
iter formativo e professionale post-laurea presso le strutture universitarie e ospedaliere del Policlinico S. Matteo, partecipando all’attività di tipo assistenziale in reparto e in unità di terapia intensiva coronarica.
dal 1989 assistente presso il Laboratorio di Elettrofisiologia diretto dal Prof. J.A. Salerno, dove ha svolto valutazione elettrofisiologica ed esecuzione di procedure di ablazione transcatetere di focolai aritmogeni in pazienti affetti da aritmie sopraventricolari che ventricolari, e attività impiantistica di pace-maker e di defibrillatori impiantabili.
dal 1996 Aiuto Corresponsabile del Reparto di Aritmologia, Elettrofisiologia e Cardiostimolazione e dal 1999 Dirigente Medico di 1° livello, Responsabile presso l'Istituto Clinico Città di Pavia;
dal 2000 ad oggi Consulente aritmologo presso gli Ospedali Pubblici di Lodi, Crema, “Celesia” di Genova e presso le strutture private Clinica Città di Alessandria, Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda e Hesperia Hospital di Modena.
Riceve su appuntamento presso Sanimed