Indirizzo
Via Vittorio Fossombroni 2a, 50136 Firenze
Presentazione della struttura
Il Centro Oculistico Diagnostico Chirurgico è una struttura sanitaria interamente ideata ed organizzata per la cura degli occhi, della vista e del comfort visivo.
Fondato a Firenze nel 1986 dal Prof. Ivan Esente - riconosciuto dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze - la caratteristica distintiva del centro è quella di offrire un servizio completo al paziente, dalla prima diagnosi alla cura.
La collaborazione di medici oculisti con diverse aree di interesse garantisce inoltre un approccio multidisciplinare nell’ambito delle diverse patologie dell’occhio, e quindi la possibilità di affrontare rapidamente e con sicurezza la diagnosi e la terapia di qualsiasi problema oculare.
Il Centro è anche dotato di una sala operatoria in cui è possibile effettuare i principali interventi oculari in regime ambulatoriale. Particolare attenzione e studio vengono conferiti alla diagnosi e alla terapia precoce di malattie quali il glaucoma, la degenerazione maculare correlata all'età e il cheratocono.
È inoltre possibile far visitare in modo completo anche i bambini. Entrando al Centro Oculistico il paziente troverà un team collaudato di professionisti, tecnologia d’avanguardia, e un metodo di lavoro di successo confermato da oltre trent'anni di esperienza.
Intervento di Cataratta:
I chirurghi del Centro Oculistico risolvono il problema della cataratta ad oltre 500 persone ogni anno. L’ampia gamma di cristallini disponibili e la dotazione chirurgica del Centro permettono di assecondare le esigenze del paziente e di personalizzare ogni intervento. Gli oculisti del Centro declinano diverse tipologie di cristallini artificiali in base a età, attività, stile di vita e di salute del singolo paziente, riuscendo a risolvere, insieme alla cataratta, anche diversi problemi visivi complementari e ripristinando in tutto o in parte la visione alle diverse distanze.
Primo Soccorso Oculistico:
Il servizio di Primo Soccorso Oculistico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 (festivi esclusi). Il servizio consente di evitare lunghe attese del pronto soccorso e garantisce una prestazione oculistica immediata da parte di un medico oculista della nostra struttura. Il servizio è riservato alle sole urgenze di lieve entità, come ad esempio improvviso calo della vista, dolore oculare o arrossamento dell'occhio. In casi gravi si consiglia di recarsi al pronto soccorso ospedaliero. L’accesso al servizio di Primo Soccorso Oculistico ha il costo di 70 €. Qualora fossero necessari approfondimenti diagnostici immediati il paziente potrà beneficiare di forti agevolazioni tariffarie.
Oftalmologia Pediatrica:
ll Centro Oculistico, fin dalla sua nascita, pone particolare attenzione e studio alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie oculari nei soggetti compresi nella fascia di età da 0 a 14 anni. Nel servizio di oftalmologia pediatrica vengono eseguite le visite periodiche di controllo necessarie per tutti i bambini.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 055 234 4569 (Segreteria)
Recapiti
055 234 4569