Indirizzo
Ippocrate Centro Medico
Via Po 134/A, 43125 ParmaPresentazione della struttura
Il Centro Ippocrate è la prima Vein Clinic a Parma, cioè un ambiente dedicato alla patologia vascolare degli arti inferiori, in tutte le sue manifestazioni, dal trattamento integrato delle telengectasie, alle vene varicose, fino alle complicazioni più delicate (flebiti e ulcere). Il Centro Medico Ippocrate si occupa da diversi anni di alcuni settori specifici, che influiscono sul benessere fisico e psicologico dei pazienti: chirurgia vascolare-flebologia, chirurgia generale, chirurgia plastica ed estetica, medicina estetica e la dermatologia, fisiatria e riabilitazione, dieta e benessere. A guidare il lavoro del Centro Medico Ippocrate, però, è soprattutto l'amore per il proprio lavoro e la volontà di realizzare il desiderio più intimo dei pazienti. Ognuno dei professionisti che lavora o collabora col Centro Ippocrate è costantemente alla ricerca di soluzioni all'avanguardia, che possano integrarsi reciprocamente. In questo senso, il Centro è un organismo che lavora all'unisono per il benessere di ogni singolo paziente, a partire dalla competenza di ogni singolo medico o professionista. Ippocrate Vein Clinic dispone inoltre di diverse sedi dislocate su territorio nazionale: Salerno, Brescia, Milano, Moneglia. Il Centro Ippocrate mette a disposizione dei propri pazienti un dispositivo medico, denominato LIMFA utilizzato per la stimolazione cellulare non invasiva; priva di effetti collaterali, rappresenta una straordinaria innovazione nell'ambito del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.
Specializzazioni
Chirurgia Vascolare; Chirurgia Generale; Oncologia Clinica; Angiologia
In evidenza
ULTERIORI PRESTAZIONI OFFERTE
CARBOSSITERAPIA
OSSIGENOTERAPIA IPERBARICA LOCALE
TRATTAMENTO INTEGRATO E COMPLETO DELLA CELLULITE
TRATTAMENTI LASER: LASER VASCOLARE DIODO 940 PER TELEANGECTASIE ED ENDOVASCOLARE E LASERLIPOLISI, LASER VASCOLARE ND-YAG 532 PER ESTETICA VISO, TRONCO ED ARTI (ANGIOMI,COUPEROSE, MACCHIE CUTANEE), LASER CO2 PER TUTTA LA DERMATOLOGIA CHIRURGICA, LASER PER RESURFACING ABLATIVO E NON ABLATIVO DEL VISO
TEST GENETICI PER LA TROMBOFILIA
SCLEROTERAPIA FUNZIONALE
Recentemente sono state messe a punto nuove metodiche di trattamento delle varici reticolari e telengectasiche degli arti inferiori con particolari iniezioni che, studiate caso per caso, oltre a determinare la scomparsa degli inestetismi(capillari e teleangectasie) arrivano a determinare in oltre i 90% dei casi miglioramenti di tutto il sistema circolatorio, contrastando pesantezza, crampi notturni, cellulite, edema e ritenzione idro-salina, risultati non sempre ottenuti con laclassica terapia sclerosante. Questa scoperta tutta made in Italy, nata, cresciuta e sviluppata presso il Centro Ippocrate Vein Clinic e consolidata in collaborazione con l’Università di Urbino, è stata depositata come Brevetto Industriale cheporta il nome dell’ideatore: il “Metodo Casoni”. Da quando viene praticata la SCLEROTERAPIA FUNZIONALE gli effetti collaterali sono azzerati.
I PILASTRI DEL BENESSERE: un corpo sano a 360 gradi
Il benessere si basa sul raggiungimento di un equilibrio tra circolazione, metabolismo ed apparato muscolo scheletrico. Un ritorno venoso efficiente è il punto di partenza per una condizione di “salute” buona. Attraverso lo stato di benessere delle nostre gambe si può leggere lo stato di salute di gran parte del nostro corpo. L’equilibrio tra ritorno venoso, metabolismo e movimento è la chiave della longevità. La forza di gravità agisce quotidianamente sul sistema venoso provocando dilatazione delle pareti venose; ciò porta progressivamente negli anni a provare sensazione di pesantezza, edema e inestetismi visibili quali la cellulite, vene visibili, dilatate, fino alle note vene varicose, oppure a capillari congesti. Tutto ciò si può evitare prendendosi cura di sé, della propria circolazione, e la Vein Clinic è nata proprio per questo, per offrire ogni più moderno aiuto diagnostico, preventivo o terapeutico per garantire uno stato di salute ottimale della circolazione venosa. Ci sono però altri attori responsabili di una condizione clinica non ottimale. Il più importante è il metabolismo. Una circolazione venosa lenta e statica aumenta lo stato di danno cronico delle pareti venose, estendendosi a tutto il corpo, una alimentazione sbagliata lo incrementa ancora di più. Il senso di pesantezza alle gambe la sera, una cute che perde morbidezza e lucentezza, un senso di astenia che ci fa sentire appesantiti senza apparente motivo. Una alimentazione sbilanciata verso i carboidrati contribuisce a mantenere e cronicizzare questa condizione. Il futuro della alimentazione passa attraverso un concetto nuovo di lotta alla infiammazione. Ultimo attore fondamentale è l’apparato muscolo-scheletrico, responsabile del movimento. Di conseguenza, per poter essere in salute è necessario che siano efficienti e dinamici, con muscoli tonici, tendini elastici e articolazioni mobili. L’attività fisica moderata ogni giorno, per 30 minuti è indispensabile per favorire l’equilibrio tra i tre sistemi, accende il metabolismo, mette in funzione le pompe muscolari di drenaggio venoso e linfatico, ed analogamente ai carboidrati attiva la produzione di endorfine, in questo caso benefiche.
Sito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
0521 986049