Sono il Dott. Roberto Fiori e attualmente svolgo l'attività di Medico Radiologo a contratto presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini del Policlinico Universitario "Tor Vergata" di Roma, sotto la guida del Prof. Roberto Floris, dal dicembre 2004. Inoltre, ricopro il ruolo di Direttore tecnico della Radiologia presso la clinica Quisisana di Roma dal 2005 e sono Docente presso la scuola dei tecnici radiologi di Tor Vergata dal 2017.
La mia attività didattico-scientifica si concentra principalmente sulla Diagnostica e Interventistica dell'apparato osteoarticolare, del rachide e della patologia dell'apparato gastroenterico. In particolare, mi occupo dello screening della patologia tumorale del colon utilizzando la Colonscopia Virtuale, di cui sono referente per la Regione Lazio. Inoltre, mi occupo delle patologie infiammatorie e discariocinetiche del piccolo intestino attraverso studi Entero-RM e Entero-TC.
Ho acquisito una notevole esperienza nella chirurgia mininvasiva percutanea del rachide, in particolare nel trattamento della patologia discale utilizzando procedure di discectomia percutanea sotto guida fluoroscopica come la Nucleoplastica, la Discectomia meccanica, la Discectomia mediante laser, la Discectomia Endoscopica e la Discectomia mediante Discogel. Inoltre, mi occupo del trattamento della patologia degenerativa delle articolazioni faccettali utilizzando trattamenti di neurolisi con radiofrequenza e viscosupplementazione. Ho anche esperienza nel trattamento delle fratture vertebrali osteoporotiche o neoplastiche mediante Vertebroplastica, Chifoplastica, Osteoplastica, Termoablazione o Crioablazione con Osteoplastica. Inoltre, mi occupo delle instabilità del rachide, come le spondilolistesi congenite o degenerative, attraverso interventi di stabilizzazione mininvasiva percutanea con barre e viti, barre e viti cementate, tlif, plif, xlif e artrodesi delle faccette articolari.
Ho una vasta esperienza nelle tecniche di biopsie Eco, TC e RM guidate per la caratterizzazione di lesioni a carico dell'apparato scheletrico, dei tessuti molli, degli organi addominali e del torace. Inoltre, ho competenze nei trattamenti ablativi con termoablazione, crioablazione e microonde per le lesioni tumorali, in particolare ossee, renali e tiroidee.
Offro anche trattamenti sintomatici per le patologie degenerative articolari utilizzando viscosupplementazione fluoro e eco-guidate, e per le neuropatie come il Neuroma di Morton mediante neurolisi con radiofrequenza o alcolizzazione.
La mia attività è supportata dalla partecipazione come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali, corsi di aggiornamento professionale e dalla mia presenza come coautore in pubblicazioni scientifiche originali recensite.
Sono appassionato nel trattamento delle patologie del rachide e mi impegno a fornire cure di alta qualità, utilizzando le più recenti tecniche e tecnologie disponibili per migliorare la qualità di vita dei miei pazienti.
Lingue parlate
Inglese e Italiano
Formazione universitaria
2009
Dottorato di Ricerca in Radiologia Interventistica - Università degli Studi di Roma Tor Vergata
2003
Specializzazione con Lode in Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica - Università degli Studi di Roma Tor Vergata
1999
Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode - Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Formazioni aggiuntive o all'estero
2017
Docente della scuola dei tecnici radiologi - Tor Vergata Roma
2005
Direttore tecnico della Radiologia - Clinica Quisisana Roma
Esperienza
2004 - 2020
Medico - Fondazione Policlinico Tor Vergata - Medico-Radiologo, Dipartimento di Diagnostica per Immagini
Appartenenza ad associazioni
Socio - CIRSE
Socio - SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica)
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
06 936 9074
Tariffe
Prima visita150 €
Visita di controllo120 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.