Il Dott. Pagliantini ha completato la sua laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena nel 2009, ottenendo una votazione di 108/110. Successivamente, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università, sotto la guida del Prof. Paolo Ferrata, con una votazione di 70/70 e lode.
Durante il suo percorso di specializzazione, ha svolto esperienze presso diversi Reparti Ortopedici e Traumatologici di prestigio. Ha collaborato con il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale del Valdarno di Montevarchi diretto dal Dott. Luigi Ciampalini, il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Campostaggia di Poggibonsi diretto dal Dott. Marco Mugnaini, il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Universitaria di Siena diretto dal Prof. Paolo Ferrata, e il Reparto di Ortopedia e Traumatologia Ospedaliera di Siena diretto prima dal Dott. Domenico Tigani e poi dal Dott. Edoardo Crainz Fossati. Inoltre, ha collaborato per un anno con il Reparto di Chirurgia della Mano del C.T.O. di Firenze diretto dal Prof. Massimo Ceruso.
Il Dott. Pagliantini ha partecipato attivamente a numerosi Congressi e Corsi di aggiornamento a livello locale, Nazionale e Internazionale, dimostrando il suo impegno costante per l'aggiornamento professionale.
Dopo aver vinto un Concorso Regionale a tempo determinato, ha lavorato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia di Grosseto, diretto dal Dott. Pier Giorgio Londini, dal luglio 2015 all'ottobre 2016. Successivamente, superando un Concorso Regionale a tempo indeterminato, si è trasferito al Reparto di Ortopedia e Traumatologia di Campostaggia a Poggibonsi, diretto dal Dott. Bernardo Pavolini, collaborando anche con l'Ospedale di Nottola a Montepulciano per tre mesi.
Nel 2017, ha completato un Master di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha inoltre superato il corso di Microchirurgia Base presso il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano degli Ospedali Riuniti di Ancona.
Durante la sua carriera, ha partecipato a oltre 3000 interventi Chirurgici, di cui 1200 come primo operatore.
Attualmente, il Dr. Pagliantini svolge la sua attività assistenziale e Chirurgica presso il Reparto di Ortopedia Universitaria, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese - Ospedale Santa Maria alle Scotte, sotto la direzione del Professor Stefano Giannotti. Si occupa principalmente di Chirurgia della Mano, Chirurgia dell'Arto Superiore.
Lingue parlate
Inglese e Italiano
Formazione universitaria
2017
Master SIOT di Chirurgia della Mano - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
2014
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - Università degli Studi di Siena
2009
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Siena
Formazioni aggiuntive o all'estero
Corso di Microchirurgia Base c/o il Reparto di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano - Ospedali Riuniti di Ancona
Esperienza
Dal 2021
Dirigente medico - Azienda Ospedaliera Universitaria Senese - Reparto di Ortopedia e Traumatologia
2015 - 2016
Dirigente medico - Ospedale della Misericordia Grosseto - Reparto di Ortopedia e Traumatologia
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 0577 922569 (Segreteria)
Recapiti
0577 922569
Tariffe
Visita ortopedica103 €
Visita ortopedica di controllo 83 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.