Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Bendaggio compressivo
Ecocolordoppler
Ecocolordoppler arti superiori
Ecocolordoppler venoso arti inferiori
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Via Falcone - Morvillo, 64,, 90011 Bagheria
Presentazione
Sono il dottor Mario Bellisi, specialista in Chirurgia Vascolare. Oltre a esercitare in libera professione sono Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Interdipartimentale di Chirurgia di Salvataggio degli Arti e dell’Unità di Flebolinfologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, centro di riferimento regionale per le malattie rare come il linfedema.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, dove ho conseguito anche la specializzazione in Chirurgia Vascolare e il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica. La mia carriera ospedaliera è iniziata nel 1985 e, dal 1989, opero come dirigente medico nella stessa struttura, con oltre 2.000 interventi chirurgici eseguiti, in elezione e in urgenza.
Tratto patologie arteriose e venose, tra cui aneurismi dell’aorta addominale, stenosi carotidee, trombosi venosa profonda, varici, teleangectasie e linfedemi. Mi rivolgo principalmente a pazienti adulti. Utilizzo tecniche mininvasive e mi occupo anche di chirurgia generale. Ritengo fondamentale il trattamento precoce di condizioni che, oltre all’aspetto estetico, possono compromettere la salute vascolare e la qualità della vita.
Sono autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ho partecipato come relatore a numerosi congressi. Svolgo attività di ricerca clinica e sono coinvolto in studi multicentrici su tromboembolismo e patologie vascolari.
Faccio parte di diverse società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Flebologia, di cui sono attualmente membro del Direttivo Nazionale, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione, la diagnosi e l’innovazione nella cura delle malattie vascolari.
Accolgo i pazienti con l’ascolto e la professionalità necessari per costruire insieme un percorso terapeutico personalizzato. Ricevo a Palermo.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
091 777 8708
Tariffe
- VISITA CHIRURGICA VASCOLARE PRIMO ACCESSO + ECOCOLORDOPPLER150 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.