Presentazione
La Dr.ssa Arianna Piccolo si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di "Roma La Sapienza" con il massimo dei voti e con con una tesi sperimentale dal titolo: "La psoriasi di grado moderato-severo: l’attualità del trattamento sistemico. Luci ed ombre.", con la supervisione del Prof.ssa Franca Cantoresi.
Ha poi conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, U.O.S.D. di Dermatologia, con votazione 50/50 e lode.
Durante il periodo della specializzazione si è dedicata in particolare alle malattie auto infiammatorie, con speciale dedizione per la psoriasi e la dermatite atopica e il trattamento innovativo mediante farmaci biotecnologici. Entro tale ambito risulta autore di oltre 15 pubblicazioni scientifiche internazionali, oltre ad essere nell'arco di 4 anni (2017-2021) sub-investigator in 4 trials clinici di fase II e III.
Nel corso dell'ultimo anno di specializzazione ha frequentato a titolo gratuito la dermatologia pediatrica presso l'ospedale Bambin Gesù, sede di Granicolo, approfondendo la conoscenza delle patologie dermatologiche pediatriche. Attualmente la dott.ssa è in servizio presso l’Università degli Studi di Roma - Tor Vergata e in regime di libera professione principalmente sul territorio di Roma e dei castelli romani oltre che in Calabria. Riceve su appuntamento presso il "Poliambulatorio Ceccaioni".
Abilitazione
• Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 9168
Convenzioni e Assicurazioni
• Poste Italiane
• Postevita