Presentazione
La dottoressa Caterina Lanna si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata con 110/110 e lode.
Si è specializzata dunque in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università con 50/50 e lode.
Attualmente esercita sia privatamente che al livello ospedaliero presso il Policlinico Tor Vergata.
La sua scelta di lavorare anche in ospedale le consente di avere una notevole esperienza di casi clinici: patrimonio prezioso di competenze, che rappresenta una garanzia per chi la consulta anche privatamente.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, ed è stata relatrice in altrettanti congressi dermatologici. È inoltre membro delle più importanti società dermatologiche italiane ed europee.
Nell’ambito dermatologico ha una formazione completa, ma ha competenze specifiche soprattutto nel trattamento e gestione della psoriasi, nella dermatoscopia ed epiluminescenza con particolare attenzione alla prevenzione dei tumori della pelle. Inoltre è esperta di acne, rosacea, dermatite atopica, orticaria, tricologia.
DERMATOSCOPIA & EPILUMINESCENZA: Check-up dei nei, screening e diagnosi di tumori cutanei attraverso esame dermatoscopico ed epiluminescenza
DERMATOLOGIA ALLERGOLOGICA: Orticaria, dermatite atopica, dermatiti da contatto
PSORIASI: gestione e trattamento della patologia
TRICOLOGIA: Diagnosi, terapia e follow-up delle patologie di unghie, capelli e cuoio capelluto
CURETTAGE E DIATERMOCOAGULAZIONE: Verruche, fibromi penduli, cheratosi, molluschi contagiosi
DERMATOLOGIA CLINICA: Specialista per malattie della pelle come acne, rosacea, dermatite seborroica, eczemi, macchie solari, melasma ed eccessiva sudorazione.
MEDICINA ESTETICA: peeling, filler a base di acido ialuronico, botox, mesoterapia per inestetismi cutanei come la cellulite.