Presentazione
Nel luglio 2007 ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con massima votazione e lode.
Nell’aprile 2012 mi sono specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli Studi di Milano con massima votazione e lode.
Durante gli anni di specializzazione (2008-2012) ho lavorato presso diversi ospedali di Milano e provincia, tra cui Ospedale Niguarda (Milano), Ist. Ortopedico G.Pini (Milano), Ospedale Trabattoni –Ronzoni (Seregno), Istituto Auxologico Italiano (Milano), Ospedale Maggiore Policlinico (Milano), conseguendo una formazione in diversi ambiti riabilitativi.
Dal maggio 2012 ricopro il ruolo di Dirigente Medico di primo livello presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Neurologica del Dipartimento di Riabilitazione e Recupero Funzionale di Humanitas Research Hospital (Rozzano, Milano).
Dal 2016 svolgo l’attività di docente e tutor clinico degli studenti di Medicina e Chirurgia di Humanitas University.
Mi occupo di problematiche dell’apparato locomotore e osteoarticolare, sia acute che croniche, come cervicalgie e lombalgie, tendinopatie, artrosi; effettuo durante la visita, se necessario, l’ecografia muscolo-tendinea per lo studio delle articolazioni e per la terapia infiltrativa articolare e periarticolare. Inoltre pratico la mesoterapia antalgica.
Nell’ambito neuromotorio mi occupo di disordini posturali e neurodegenerativi, disturbi del movimento legati a problematiche del sistema nervoso centrale (es. sclerosi multipla, Parkinson) e periferico (es. sciatalgie).