Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Educazione alimentare
Gastroscopia
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
Via Filippo Turati 29, 20121 Milano
Informazioni pratiche
- 1° piano con ascensore
Presentazione
Il Prof. Dott. Luigi Laghi è un rinomato gastroenterologo ed esperto di endoscopia digestiva con una vasta esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle patologie dell'apparato digerente. Attualmente, ricopre il ruolo di Professore Associato di Gastroenterologia presso l'Università degli Studi di Parma.
Con una formazione completa, il Prof. Laghi si è laureato a Milano nel 1989 e ha successivamente completato la specializzazione in Medicina Interna. Durante il suo percorso di specializzazione, ha sviluppato un interesse particolare per il danno genetico nelle neoplasie digestive, lavorando con esperti di fama internazionale negli Stati Uniti.
Il Prof. Laghi ha trascorso alcuni anni all'estero come post-doctoral fellow presso l'Università del Michigan e come visiting researcher presso l'Università della California San Diego. Durante questo periodo, ha approfondito le sue conoscenze sulle tecnologie innovative di caratterizzazione molecolare dei tumori, inclusi i sequenziamenti di nuova generazione e la diagnostica avanzata basata su prelievi di sangue (liquid biopsy).
Tornato in Italia, ha completato il dottorato di ricerca e ha iniziato la sua carriera clinico-scientifica presso l'Istituto Clinico Humanitas. Qui, ha organizzato la gestione della degenza della U.O. di Gastroenterologia e ha avviato l'attività di caratterizzazione molecolare delle neoplasie digestive, diventando uno dei pionieri in Italia nel campo della tipizzazione dei tumori con difetti del sistema di riparo del DNA.
Parallelamente alla sua attività di ricerca, il Prof. Laghi si dedica anche all'attività ambulatoriale di sorveglianza e prevenzione per soggetti con familiarità o predisposizione ereditaria ai tumori dell'apparato digerente. È specializzato nella differenziazione tra familiarità ed ereditarietà per le neoplasie dell'apparato digerente, nella diagnosi e nel trattamento dei tumori giovanili e nell'identificazione dei soggetti a rischio aumentato.
Dal 2020, il Prof. Laghi ricopre il ruolo di Professore Associato di Gastroenterologia presso l'Università di Parma, dove continua a svolgere attività di ricerca e insegnamento.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 333 183 7210 (Segreteria)
Recapiti
02 3929 2900