Modalità di pagamento
Competenze e prestazioni
Indirizzo
Informazioni pratiche
1° piano con ascensoreEntrata accessibile
Parcheggio gratuito
Presentazione
LUNEDÌ 09:30 - 12:30 MARTEDÌ 13:00 - 16:00 MERCOLEDÌ 09:30 - 12:30 GIOVEDÌ 16:00 - 19:00 VENERDÌ 09:30 - 12:30 ---------------------------------------------------------------- Care Assistite e cari Assistiti, nei mesi passati abbiamo ricevuto numerose segnalazioni riguardo la difficoltà di comunicare con il nostro studio. La linea è spesso occupata e bisogna chiamare più volte. Questa situazione crea a voi un disservizio e a noi, di conseguenza, una grande frustrazione per non riuscire a offrirvi ciò che vorremmo. Per cercare di risolvere il problema abbiamo scelto di usare Doctolib, un’applicazione per la gestione degli appuntamenti, delle richieste di ricette e delle email. La maggior parte delle vostre richieste verrà quindi gestita tramite Doctolib e potremo quindi mantenere la linea telefonica il più possibile libera per garantirvi una risposta veloce nel caso di urgenze cliniche. In aggiunta ci auguriamo che l’uso di Doctolib e la migliore efficienza che dovrebbe derivarne ci permetta di introdurre in futuro programmi di Medicina di Iniziativa. Come si dice “prevenire è meglio che curare”: con questi programmi vogliamo offrire un servizio incentrato sul mantenimento della salute di ciascuno, e non solo sulla cura della malattia, concentrandoci sulla prevenzione e sull’educazione alla salute. Vogliamo rassicurarvi: la nuova applicazione è davvero semplice e siamo sicure che potrete imparare velocemente a usarla. Una volta installata Doctolib, potete disinstallare e disiscrivervi da MioDottore, il gestionale che abbiamo utilizzato fino a oggi. Cosa cambia rispetto a oggi? Vi chiediamo di installare Doctolib e usarlo per qualsiasi richiesta ordinaria, come ad esempio: • Prenotazioni di visite mediche o di prestazioni infermieristiche (medicazioni, bilanci di salute, iniezioni, prelievi, etc.). • Richiesta dei farmaci che prendete abitualmente (tutti i giorni o simili). • Prenotazione di visite per certificati medici. • Qualsiasi altra richiesta di informazioni che avreste scritto via email. Viceversa, vi chiediamo di contattarci per telefono unicamente per le urgenze cliniche e per le richieste di visite domiciliari. Anche per i certificati di mutua vi chiediamo di prenotare tramite Doctolib. Ogni giorno troverete in agenda degli slot orari riservati al rilascio del certificato in seguito a breve visita ambulatoriale; con questa nuova modalità speriamo di riuscire a garantire la visita in giornata come richiesto dalla legislazione. Cosa resta come sempre? Le visite restano sempre unicamente su appuntamento. In aggiunta vi ricordiamo che per l'evasione di richieste non urgenti necessitiamo di 72 ore (esclusi sabato domenica e i festivi); anche per questo vi raccomandiamo di fare le richieste per tempo, ad esempio non aspettando di finire completamente un farmaco continuativo prima di richiederlo nuovamente: meglio fare la richiesta con qualche giorno di anticipo. Grazie per la collaborazione Il Team di Cure Primarie Alma Ata Greta Varaia, Sara Martorello, Luna Meneghini, Sara Nencioni, Erika Fiou. -------------------------------
Lingue parlate
Francese, Inglese, Portoghese e TedescoFormazione universitaria
Specializzazione in Medicina Generale - Università degli Studi di Torino
Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode - Università degli Studi di Torino
Appartenenza ad associazioni
Partner / Socia - ISDE Italia - Associazione Medici per l'Ambiente