NEW LIFE - Centro Medico e Chirurgico
Via Brigata Bari 94, 70123 BariBari _ New Life Srls
Competenze e prestazioni
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
NEW LIFE - Centro Medico e Chirurgico
Via Brigata Bari 94, 70123 BariBari _ New Life Srls
Presentazione
Il Dott. Andrea Mancini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari e ha conseguito la specializzazione in Nefrologia nel 1995 presso la stessa Università. Nel corso della sua carriera, ha ampliato le sue competenze con un Master in Biopsia Renale e un Master in Ecografia, oltre a partecipare a numerosi progetti di ricerca presso l'Istituto di Nefrologia del Policlinico di Bari.
Autore di oltre 150 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, il Dott. Mancin è anche un docente stimato, attualmente docente presso l'Università Sant'Anna di Pisa nel Master Universitario di Ecografia. La sua attività didattica si estende anche a corsi di formazione per medici di base, corsi pratici di ecografia e alla tutorship di specializzandi in nefrologia. Inoltre, il Dott. Mancin è un relatore di rilievo in numerosi convegni specialistici in ambito nefrologico, contribuendo costantemente alla diffusione delle più recenti conoscenze in campo medico.
Attualmente, il Dott. Mancin ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello e Responsabile dell'ambulatorio di ecografia presso l'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Venere di Bari. In questa struttura, ha eseguito circa 25.000 ecografie e si occupa dell'assistenza a pazienti degenti ed emodializzati, mettendo al centro della sua attività la cura e la diagnosi accurata delle patologie renali.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
1995
Specializzazione in Nefrologia - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
1991
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)