Presentazione
Sono un Neurologo iscritto all’Ordine dei Medici (n. 15056).
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Palermo e la specializzazione in Neurologia presso l'Università di Bologna.
Ho perfezionato la mia formazione lavorativa svolgendo attività di ricerca e di supporto clinico a Palermo, Bologna e presso il Dipartimento di Neurofisiologia Clinica ad Aarhus, in Danimarca. Ho conseguito il Second Master Class on Transient Loss of Consciousness a Leiden, nei Paesi Bassi.
Mi occupo di neurofisiologia dell’emicrania, studio delle cefalee, elettromiografia semplice, analisi quantitativa dei potenziali di unità motoria, elettroneurografia tramite tecnica near-nerve, microneurografia delle fibre autonomiche.
Sono membro del Gruppo Europeo ESTEEM (European Standardised Tool to Evaluate Electrodiagnostic Methods) e del Clinical Neurophysiology dell'European Academy of Neurology.
Formazione:
Specializzazione in Neurologia presso Università Alma Mater Studiorum di Bologna
Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Palermo
Certificazione Società italiana di Neurofisiologia Clinica (Modulo Potenziali evocati- EMG) Clinica Neurologica dell’Università di Bologna; Laboratorio di Neurofisiologia-Università Campus Biomedico di Roma.
Formazione universitaria
2019
Specializzazione in Neurologia - Università degli Studi di Bologna
2013
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Palermo