Competenze e prestazioni
Chirurgia ortopedica
Chirurgia protesica
Chirurgia ricostruttiva
Impianto protesi
Infiltrazioni
Iniezione di acido ialuronico
Iniezione di plasma ricco in piastrine (PRP)
Plantare ortopedico
Prescrizione busto ortopedico
Riabilitazione
Specialisti e Strutture Sanitarie
Trattamento alluce valgo
Traumatologia geriatrica
Traumatologia sportiva
Presentazione
Mi chiamo Silvia Giordani, e sono ortopedica e traumatologa con un'ampia esperienza nel trattamento delle patologie della mano e del piede. Dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Verona nel 1996, mi sono specializzata in Ortopedia e Traumatologia nel 2001, sempre presso l'Università di Verona. Ho poi approfondito la mia formazione con un Master di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2011.
Il mio percorso professionale mi ha visto impegnata in numerosi ospedali e cliniche, tra cui l'Ospedale Universitario di Ferrara, l'ASL di Piacenza e l'Istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica di Padova. Dal 2013, opero come chirurgo ortopedico in diverse strutture private convenzionate, tra cui Villa Erbosa, Villa Chiara e Villa Verde. In queste sedi, mi occupo di chirurgia della mano, microchirurgia ricostruttiva, ortopedia e traumatologia.
Le principali patologie di cui mi occupo includono artrosi, fratture, tunnel carpale, dita a scatto, morbo di Dupuytren e rizoartrosi, trattando pazienti adulti con un approccio mirato alla funzionalità e alla qualità della vita.
Sono socia di diverse associazioni professionali, tra cui la SICM, EWAS, OTODI e SERTOT, e mi impegno costantemente per aggiornamenti e condivisione di conoscenze scientifiche, partecipando a congressi e pubblicando ricerche nel campo della chirurgia ortopedica.
Se necessiti di un consulto o di un intervento specialistico, sarò lieta di aiutarti a ritrovare il benessere e la funzionalità dei tuoi arti superiori e inferiori.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)