MAGENTA CENTRO MEDICO FISIOTERAPICO
Competenze e prestazioni
Indirizzo
MAGENTA CENTRO MEDICO FISIOTERAPICO
Informazioni pratiche
PianoterraEntrata accessibile
Parcheggio gratuito
Presentazione
Il Dott. Andrea Valcarenghi è un medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l' Università degli Studi Bocconi di Milano e ha completato la specializzazione nel 2007 presso la medesima università. La sua area di competenza riguarda il trattamento delle patologie del piede e della caviglia, sia traumatiche che non traumatiche. Si occupa principalmente del trattamento chirurgico e non delle principali patologie dell'avampiede, come l'alluce valgo, le dita a martello, il neuroma di Morton e l'avampiede reumatoide. Inoltre, si occupa del trattamento del piede piatto sia nei bambini che negli adulti. Il Dott. Valcarenghi ha un particolare interesse per la patologia artrosica della caviglia e si dedica al trattamento protesico personalizzato, utilizzando la guida della Tac. Inoltre, esegue il trattamento delle tendinopatie croniche e dell'artrosi precoce mediante infiltrazioni di piastrine concentrate (PRP). Ha eseguito più di 5000 interventi di chirurgia del piede e della caviglia come primo operatore dal 2007 ad oggi. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e straniere e ha partecipato come relatore a numerosi congressi italiani nel campo della patologia della caviglia e del piede. Attualmente, svolge la sua attività chirurgica presso il Policlinico di Abano Terme (PD) e la Casa di Cura Diaz (PD). Inoltre, è Responsabile dell'Unità funzionale di Chirurgia del Piede e della Caviglia presso il Policlinico di Abano Terme.
Sito web
Vai al sitoFormazione universitaria
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - SDA Bocconi
Laurea in Medicina e Chirurgia - SDA Bocconi
Esperienza
Responsabile - Policlinico Abano Terme - Clinica Privata Convenzionata - Unità funzionale di Chirurgia del Piede e della caviglia
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
Recapiti
Tariffe
- Prima visita ortopedica 170 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.