Modalità di pagamento
Competenze e prestazioni
Indirizzo
Centro Abax - Via Bongioanni 21/B, 12100 Cuneo
Presentazione
La Dott.ssa Arianna Bernardi è una stimata professionista nel campo dell'ortopedia e traumatologia, attualmente in servizio presso l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo come Dirigente Medico. Nel 2008, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2008, ha iniziato la sua formazione in campo ortopedico-traumatologico presso l’Ospedale CTO di Torino, ottenendo la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino.. Ha conseguito il Master Universitario di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. È Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino in Ortopedia e Traumatologia. La Dott.ssa Bernardi ha iniziato la sua carriera lavorativa presso l’Ortopedia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria, dove ha lavorato dal 2014 al 2015. Dal 2015, lavora come Dirigente Medico in Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Nel corso della sua carriera, si è dedicata alla cura di pazienti affetti da patologie degenerative, come artrosi e tendinopatie, e da patologie traumatiche, tra cui fratture, lussazioni, distorsioni e lesioni muscolo-tendinee, interessando tutti i segmenti scheletrici. Dopo aver conseguito il Master in Chirurgia della Mano e Microchirurgia, ha sviluppato un particolare interesse per la chirurgia della mano e del polso, sia in ambito traumatico che degenerativo. Un altro campo di interesse principale è la chirurgia del piede e della caviglia, sia traumatica che degenerativa. È Socio Ordinario della Società Italiana Piede e Caviglia (SICP) e della Società Italiana Studio Piede e Caviglia (SISPEC). La Dott.ssa Bernardi esegue trattamenti conservativi tramite infiltrazioni articolari o muscolo-tendinee e trattamenti terapeutici con cortisonici e acido ialuronico, utilizzando, se necessario, la guida ecografica per una maggiore precisione. La sua dedizione e competenza la rendono una figura di riferimento nel campo dell'ortopedia e traumatologia.
Lingue parlate
ItalianoFormazione universitaria
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Torino
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia - Università degli Studi di Torino
Formazioni aggiuntive o all'estero
Master Universitario di II livello in Chirurgia della Mano e Microchirurgia - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
Recapiti
Tariffe
- Visita Ortopedica 130 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.