Modalità di pagamento
Contanti e carta di credito/bancomat
Competenze e prestazioni
Specialisti e Strutture Sanitarie
Indirizzo
C.S.M.A. - Centro Servizi Medicina Avanzata
Piazza della Vittoria 14/9, 16121 GenovaInformazioni pratiche
- 2° piano con ascensore
- Entrata accessibile
Presentazione
Il dottor Stefano Venuti è un esperto psichiatra con una formazione completa e una vasta esperienza nel campo della salute mentale. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Genova il 27 luglio 2000 con un punteggio di 101/110, discutendo una tesi in psichiatria sulla comorbilità tra depressione e disturbo ossessivo-compulsivo. È iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Genova dal 2 agosto 2001.
Ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso la stessa università il 15 dicembre 2005, con il massimo dei voti, 50/50 e lode, presentando una tesi sugli effetti indesiderati oftalmologici degli agenti psicofarmacoterapeutici. Inoltre, ha ottenuto un Master di II livello in Criminologia e Scienze Psichiatrico-Forensi nel 2012 e un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Applicate nel 2013.
Il dottor Venuti ha lavorato in vari contesti psichiatrici, tra cui il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC) e strutture per il recupero di tossicodipendenti. Ha inoltre partecipato a studi clinici sulla depressione e ha collaborato in qualità di consulente medico per il recupero delle dipendenze presso il Centro di Solidarietà di Genova.
Dal 2010 al 2016, ha prestato servizio come dirigente medico presso l'Azienda Sanitaria Locale di Alessandria, e dal 2016 lavora presso l'Azienda Sanitaria Locale 4 "Chiavarese". Esercita anche come libero professionista, offrendo servizi di psichiatria e psicoterapia.
Il dottor Venuti è membro di diverse società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Psichiatria e la Società Italiana di Neuropsicofarmacologia, ed è attivo nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psichiatria-Sezione Regionale Liguria dal marzo 2017.
Lingue parlate
ItalianoSito web
Vai al sitoOrari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
010 567110