Presentazione
Il Dott. Carmellini si è specializzato con lode in Psichiatria presso l'Università degli Studi di Siena. Attualmente, sta perseguendo il dottorato in Medicina Molecolare presso l'unità operativa di Psichiatria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Le Scotte di Siena. Dopo la specializzazione, ha arricchito la sua esperienza professionale sia nella pratica clinica che nella ricerca.
Ha sviluppato un particolare interesse nel campo dei disturbi dell'umore, come la depressione e il disturbo bipolare, e ha ampliato la sua esperienza presso il King's College University di Londra, con cui continua a collaborare attivamente.
Il Dott. Carmellini si occupa della diagnosi e del trattamento di una vasta gamma di patologie psichiatriche, tra cui i disturbi dell'umore, la schizofrenia, le psicosi, il disturbo ossessivo-compulsivo, i disturbi d'ansia e i disturbi resistenti al trattamento.
È costantemente aggiornato sulle ultime scoperte scientifiche, in particolare per quanto riguarda i trattamenti psicofarmacologici. Partecipa attivamente a numerosi trials clinici farmacologici per lo sviluppo di nuovi farmaci per il trattamento dei disturbi mentali.
Inoltre, il Dott. Carmellini è attivo nella ricerca e contribuisce a pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e alla redazione di capitoli di libri.