Corso Don Giovanni Minzoni 61, 14100 Asti
Indirizzo
Corso Don Giovanni Minzoni 61, 14100 Asti
Presentazione
Il Dott. Allegretti è uno specialista in Radiodiagnostica che ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nel campo della Neuroradiologia. Dal 2018, è Neuroradiologo con incarico di alta specializzazione e sostituto del Direttore di S.C. presso il reparto di Neuroradiologia diagnostica e terapeutica dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV).
Prima di questo incarico, dal 2006 al 2018, ha lavorato come Neuroradiologo presso l'UOC di Neuroradiologia diagnostica e terapeutica dell'IRCCS Ospedale Policlinico San Martino a Genova. Durante questo periodo, ha ricevuto l'incarico di alta professionalità a valore strategico e ha svolto il ruolo di referente per l'interventistica spinale. Ha acquisito una vasta esperienza nel trattamento endovascolare delle patologie encefalo-spinale e nella terapia percutanea delle patologie vertebrali.
Grazie alla sua esperienza lavorativa e di ricerca, il Dott. Allegretti ha sviluppato competenze nell'imaging funzionale neuroradiologico, nella diagnosi e nella terapia endovascolare dell'ictus ischemico cerebrale e delle patologie vascolari malformative, di sviluppo e traumatiche del collo, dell'encefalo, del cranio e del midollo. Ha anche esperienza nella terapia mininvasiva del rachide per patologie degenerative, traumatiche e oncologiche.
Il Dott. Allegretti ha eseguito oltre 650 trattamenti endovascolari per patologie vascolari malformative, di sviluppo e vascolari ischemiche, nonché più di 500 trattamenti come primo operatore di interventistica neuroradiologica spinale per patologie degenerative, traumatiche e tumorali del rachide.
Tra le sue numerose pubblicazioni scientifiche, si evidenziano alcuni titoli come "Astrocitoma anaplastico con decorso atipico" (2017), "Emorragia subaracnoidea da avulsione traumatica dell'arteria oftalmica" (2017) ed "Encefalite da CMV: caratteristiche RM e ruolo della sequenza DWI" (2017).
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)