Presentazione
Il Dr. Gandolini è un rinomato reumatologo specializzato nelle visite specialistiche e nel trattamento di patologie reumatiche, osteoporosi, artrosi, fibromialgia e altre malattie del metabolismo minerale ed osseo. Con una vasta esperienza professionale, attualmente svolge la sua attività presso l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Santa Maria Nascente" della Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS di Milano, dove gestisce l'Ambulatorio di Reumatologia e Malattie del Metabolismo Minerale ed Osseo.
Il Dr. Gandolini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1985, seguita dalla specializzazione in Reumatologia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1992. È anche professore a contratto per l'insegnamento della Reumatologia presso diverse facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, oltre ad essere docente in corsi ECM e master in Clinica Pharmacy.
Con un'attività scientifica di rilievo, il Dottore ha ricoperto ruoli di coordinamento e direzione in diversi progetti di ricerca sulle malattie metaboliche dell'osso e svolge attività di consulenza per importanti società scientifiche. Ha pubblicato oltre 100 articoli, abstract e capitoli di libri sull'osteoporosi e altre malattie reumatiche, ed è stato moderatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali nel campo della reumatologia.
I suoi interessi di ricerca includono disturbi clinici del metabolismo minerale ed osseo, osteoporosi, densità ossea, sclerosi sistemica, artrite e osteoartrosi, fratture da fragilità e densitometria ossea. Grazie alla sua competenza e dedizione, il Dr.Gandolini è un punto di riferimento per i pazienti che cercano soluzioni per dolori articolari e muscolari, mal di schiena, artrosi, fibromialgia, osteoporosi e fratture osteoporotiche.