Presentazione
Il Dr. Marco Tasso si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "Federico II" di Napoli nel Luglio 2015 e successivamente si specializza in Reumatologia presso la Seconda Università di Napoli.
E' ricercatore presso la Reumatologia dell’Università di Napoli "Federico II".
Si occupa delle diverse patologie nel campo reumatologico, come le patologie di origine infiammatoria (artrite psoriasica, spondiloartrite, artrite reumatoide), quelle che derivano dalla degenerazione delle articolazioni (artrosi), patologie legate ad alterazione del metabolismo osseo (osteoporosi) e malattie sistemiche autoimmuni, in forte crescita in questi anni, quali lupus eritematoso sistemico (LES), sclerodermia, sindrome di Sjögren, connettivite indifferenziata e sindromi "overlap".
Sempre aggiornato circa i nuovi scenari terapeutici per le patologie reumatologiche, vanta molteplici Abstract presentati a congressi Nazionali ed Internazionali.
Riceve su appuntamento presso MET - Centro di Medicina e Terapia ad Afragola.
Premi e riconoscimenti
•Vincitore dell’assegno di ricerca del progetto "Percorso ambulatoriale dedicato alle terapie con Targeted Synthetic DMARDs (TsDMARDs) dei pazienti con artrite Reumatoide e Spondilolartriti" con compiti di ricerca, assistenza clinica e didattica
Abilitazione
• Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 34989
Lingue parlate
IngleseSito web
Vai al sitoFormazione universitaria
2015
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Napoli Federico II
Specializzazione in Reumatologia - Seconda Università degli Studi di Napoli