Modalità di pagamento
Contanti, carta di credito/bancomat e bonifico
Indirizzo
Via del Rondone 1, 40122 Bologna
Presentazione
Nato a Bologna nel 1989, Guido Zavatta è medico, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
Svolge inoltre attività clinico-assistenziale e di ricerca presso l’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Prevenzione e Cura del Diabete dell’IRCCS – Policlinico di S. Orsola a Bologna.
Ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2014 all’Università di Bologna, e la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2019 all’Università di Ferrara, con sede di formazione al Policlinico di S. Orsola.
Si è occupato di metabolismo del calcio, malattie delle paratiroidi e osteoporosi alla Mayo Clinic di Rochester, Minnesota, Stati Uniti di America da febbraio 2020 a novembre 2020.
Ha ottenuto la qualifica di “Certified Clinical Densitometrist” dalla Società Internazionale di Densitometria Clinica (ISCD) a ottobre 2020.
L’attività assistenziale comprende tutti i campi dell’endocrinologia generale, in particolare osteoporosi, malattie delle paratiroidi, patologie tiroidee, surrenaliche e malattie del metabolismo. Le sue competenze includono l’esecuzione dell’ecografia tiroide-paratiroidi.
Membro di numerose società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui la Società Italiana di Endocrinologia, Associazione Medici Endocrinologi, European Society of Endocrinology e l’Endocrine Society. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche inerenti i campi di interesse clinico.
Sito web
Vai al sitoFormazione universitaria
2019
Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del metabolismo - Università degli Studi di Ferrara
2014
Laurea in Medicina e Chirurgia - Università Alma Mater Studiorum di Bologna
Orari di apertura e contatti
Orari di apertura
Numero di telefono per emergenze
In caso di emergenza, chiamare il numero 112 (Numero unico di emergenza)
Recapiti
051 649 4501
Tariffe
- Visita endocrinologica 100 €
- Visita endocrinologia di controllo60 €
Le tariffe fornite dal medico sono approssimative e soggette a variazioni in base al tipo di cura, al numero di visite e alle procedure aggiuntive necessarie.